Le wedding shoes

Abbiamo scelto l’abito … I fiori…. La location….e ora 
le scarpe??? Vogliamo spendere due paroline su di loro? 
Le scarpe che si indossano per il grande giorno possono spaziare dalle ballerine, ai tacchi open toe, fino a sandali gioiello dal tacco vertiginoso. 
Devo dire con certezza che la scarpa si impone sempre di più come elemento rappresentativo della personalità di chi l’indossa, quindi il fatto di essere un vero e proprio oggetto di design, diventa estremamente interessante 
Tacco o non tacco, aperte o chiuse, le scarpe sono una scelta personale tanto quanto il vestito, quindi, smentendo Il fatto che esse sotto L’abito non si vedano…
Le scarpe, devono far sentire la sposa meravigliosamente stupenda, e questo si evincerà ogni qualvolta che verranno ammirate e immortalate dagli scatti dei fotografi.
Da ciò capiamo bene che non possono essere trattate come un oggetto qualsiasi privo di personalità, e tanto più di secondaria importanza.
Personalmente opto sempre per il tacco, esso infatti aiuta a tenere le spalle dritte e contribuisce ad assumere una postura elegante.
Però c’è chi non è abituata, quindi il consiglio è quello di fare un periodo di training pre-nozze con uno sforzo di almeno un paio d’ore al giorno … giusto il tempo di entrare ed uscire dalla chiesa e fare qualche scatto.
Le scarpe,per il matrimonio, sono così belle che e’ un peccato cambiarle con dei sandali a metà della festa, ma se proprio proprio non si riesce a farne a meno anche quelle andranno scelte con cura perché continueranno ( anzi, saranno maggiormente ) al centro dell’attenzione.
Obiezione comune LE SCARPE DA SPOSA COSTANO MOLTO E PER UN SOLO GIORNO NON VALE LA PENA!!!
Dite??
Considerate che per quel giorno spenderete molto per l’abito, che dovrà rendervi belle, il make-up l’hair style, 
vorreste risparmiare proprio sulle scarpe che vi sosterranno tutto il giorno? E che se saranno dure scomode e poco portabili sara’ evidente dalla vostra espressione dolorante!

Potreste al limite Optare per delle scarpe colorate, in questo modo ammortizzerete la spesa portandole facilmente anche dopo il matrimonio.
Comunque per chi non lo sapesse, le scarpe rivestite di raso o altro tessuto possono essere tinte.

Vi aspettiamo in negozio da ‪‎Tosetti Sposa‬ a ‪Como‬, dove potrete provare alcuni dei modelli più comodi, ma anche più ‪fashion del momento.

Barbara Filippini 
Wedding Planner e Wedding designer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: